boxe

Bomba! Anthony Joshua combatterà contro Francis Ngannou in Arabia Saudita

Francis Ngannou , “The Predator” ha affrontato Tyson Fury in un combattimento che inizialmente era una formalità per Gypsy King, monarca della categoria regina della boxe, ma quest’ultimo ha avuto una sorpresa. Nel secondo turno, il camerunese lo ha mandato al tappeto e ha persino iniziato a ballare sul ring per celebrare un’impresa del genere. I giudici alla fine hanno dato la vittoria a Fury.

Tuttavia, la buona prestazione di Ngannou ha chiarito che non aveva ancora detto la sua ultima parola nel pugilato, nonostante avesse un contratto con la società di MMA PFL. Ieri sera il promotore Eddie Hearn ha confermato che entrambi i “titani” si affronteranno in Arabia Saudita.

Il ‘boss’ di Matchroom ha postato su ‘X’: “Stasera confermiamo che l’accordo è chiuso! Anthony Joshua vs Francis Ngannou si incontreranno in una grande serata a Riyadh, in Arabia Saudita . La conferenza stampa [per presentare l’incontro] si terrà sarà il 15 gennaio a Londra e tutti i dettagli saranno pubblicati presto.”

Lo scontro inizialmente sarebbe avvenuto l’8 marzo , visto che lo stesso AJ lo ha indicato sui social network. Va ricordato che Ngannou è attualmente al numero 10 nella classifica del World Boxing Council (WBC), quindi non è da escludere che venga organizzato un incontro con in palio la cintura provvisoria e che gli venga concesso lo status di contendente. per il titolo assolutamente successivamente. L’idea iniziale era un duello tra Joshua e Wilder, ma la sconfitta di quest’ultimo contro Parker ha portato “The Predator” a tornare in gioco.

Il 17 febbraio, sempre a Riad, Tyson Fury e Oleksander Usyk si affronteranno per tutte le cinture dei pesi massimi in palio , cosa che non accadeva dal 1999. Non c’è dubbio che l’Arabia Saudita sia in lotta in questo momento nella boxe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.