Atletica: Muore a soli 21 anni la mezzofondista statunitense Sarah Shulze
Sarah Shulze, giovane atleta che correva nelle squadre di atletica leggera e cross country femminile dell’Università del Wisconsin-Madison, è morta. Aveva 21 anni.
La famiglia di Shulze ha pubblicato la notizia della sua morte su un sito web dedicato alla sua vita.
“Abbiamo perso improvvisamente e tragicamente la nostra cara Sarah. Era circondata dalla sua amorevole famiglia”, diceva il primo post.
La dichiarazione continuava: “Sarah si è tolta la vita. L’equilibrio tra atletica leggera, accademici e le esigenze della vita quotidiana l’ha travolta in un unico, disperato momento”.
La famiglia – che comprende le sorelle Abbey ed Ella, i suoi genitori, i suoi nonni e le sue cugine – ha condiviso di essere “scioccata e addolorata” dalla morte di Shulze.
Shulze, originaria di Oak Park, in California, è diventata un’atleta di punta al liceo come membro delle squadre di atletica leggera e di cross e alla fine ha gareggiato in eventi nazionali e statali. Secondo la sua pagina di atleta studente sul sito web dell’università, Shulze è arrivata prima nei 3.000 metri in un evento su pista indoor all’inizio di quest’anno.