tennis

Clamorosa sconfitta di Carlos Alcaraz agli internazionali d’Italia, eliminato dal numero 135 Marozsan!

Clamoroso al Foro Italico. È già fuori di scena il numero uno al mondo Carlos Alcaraz (dopo Roma tornerà in vetta alla classifica). Lo spagnolo, ed è la sorpresa di giornata (fino al momento), è uscito per mano del numero 135 del seeding Fabian Marozsan.

La seconda settimana degli internazionali di Roma (per la prima volta il torneo è spalmato su 14 giorni) inizia con l’eliminazione a sorpresa dell’allievo di Juan Carlos Ferrer, Carlos Alcaraz, numero uno del ranking ATP. A sorprenderlo il numero 135 l’ungherese Fabian Marozsan che si è imposto in due set con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in un’ora e 42 minuti di gioco. Per Marozsan si tratta della prima vittoria a livello ATP. Il tennista è arrivato al torneo principale dopo le qualificazioni.

Per lo spagnolo si tratta della terza sconfitta nell’anno. Il campione iberico non perdeva dalla semifinale di Miami contro Sinner. Prima aveva già perso su terra ma a Rio De Janeiro. Per la prima volta dal 2001, Alcaraz si è anche arreso a un giocatore fuori dalla top 100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.