sport

Bodybuilder giapponese di 86 anni batte tutti i record-VIDEO

Alla bella età di 86 anni, il bodybuilder nipponico Toshisuke Kanazawa ha battuto un nuovo record nel campionato giapponese di svoltosi nella città di Osaka. 

Kanazawa, residente nella città di Hiroshima, è riuscito a partecipare alla 68a edizione di questo popolare campionato il 9 ottobre 2022, gareggiando con i bodybuilder più giovani e dimostrando il suo grande talento.

“Sono grato di poter partecipare. Spero di poter raggiungere il cuore degli altri quando mi vedranno affrontare una sfida, anche in età avanzata “, ha sottolineato lo stesso Toshisuke nelle dichiarazioni raccolte dal quotidiano giapponese ‘The Mainichi’ .

Quando hai iniziato la tua carriera di bodybuilding?

Kanazawa ha iniziato la sua carriera di bodybuilding professionista a soli 20 anni , ottenendo la sua prima vittoria in Giappone quattro anni dopo. A 27 anni, il bodybuilder ha ottenuto il suo secondo titolo come “Mr. Japan” nel bodybuilding . Come dettagliato nei suddetti media giapponesi, all’età di 34 anni si è ritirato dalle competizione, anche se è tornato all’età di 50 anni. 

Ha ottenuto un totale di 15 vittorie in Giappone, suo paese natale, ed è tornato a partecipare a questo campionato per il secondo anno consecutivo come bodybuilder. ” Voglio gareggiare fino a 90 anni. E vorrei essere un esempio per altri nonni e nonne nel mondo vivendo in salute fino a 100 anni”, dice. Prevede infatti di partecipare al campionato che si terrà in Spagna il prossimo novembre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.