motori

Muore motociclista di 8 anni dopo essere stato investito durante un allenamento a Trento

Sul sito 20minutos.es apprendiamo una triste notizia che riguarda Mathis Bellon , giovane pilota francese di soli 8 anni, è morto dopo diversi giorni di ricovero in ospedale a seguito di un grave incidente subito durante l’allenamento del 22 luglio.

Il pilota della Race Experience School gestita dallo specialista dell’endurance Sebastien Gimbert, uno dei più prestigiosi in Francia, si stava allenando su un circuito vicino a Trento (Italia) per una gara che si sarebbe dovuta svolgere il giorno successivo, quando, dopo essere andato al terra, un altro pilota lo ha colpito. 

Dopo essere stato stabilizzato sul circuito, il bambino è stato evacuato in elicottero in un vicino ospedale dove è stato operato d’urgenza due volte prima di essere trasferito definitivamente a Montpellier, dove è morto.

Bellon è stato uno dei piloti più promettenti della scena francese. Ispirato dal padre, che ha sempre voluto fare il pilota, ha gareggiato nella categoria MiniGP 115 nel campionato francese di mini-velocità. Aveva grandi aspettative per il futuro, al punto da essere uno dei favoriti per vincere la gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.