Moto gp

Valentino Rossi e Luca Marini secondi nella 100 Km dei Campioni

La “100km dei Campioni” ha visto la vittoria della coppia Bartolini-Baldassarri che ha avuto la meglio proprio sui padroni di casa, ovvero il duo Valentino Rossi-Luca Marini. Sul podio (terzo gradino) l’accoppiata Vietti-Antonelli, mentre non c’è stato niente da fare per il campione del Mondo della MotoGp, Bagnaia che insieme a Bezzecchi (ovvero i portabandiera ufficiali proprio dell’Academy che ha al Ranch la sede istituzionale) non sono riusciti a tenere il passo dei più veloci. Quinta la loro posizione alla fine della gara.

L’appuntamento al Ranch, a casa di Valentino, è un classico di fine anno in cui, sullo sterrato per le gare di flat track, segue (rigorosamente) la festa. Maxi grigliata, musica e arrivederci al prossimo anno.

Bella e spettacolare l’edizione numero otto della “100 km”, rinviata sabato per colpa del maltempo e andata in scena ieri.

Fra le altre curiosità, spicca ovviamente la carena della moto utilizzata da Pecco Bagnaia con stampato su un bel numero 1. Il numero del campione del Mondo che però, da anni, parlando delle tappe del Mondiale, è finito in cantina per lasciare i riflettori accesi sul numero personale che contraddistingue ogni pilota (dal 46 di Rossi, al 93 di Marquez, passando dal 99 di Lorenzo).

Che la scelta fatta per la due giorni del Ranch sia un indizio anche in vista del 2023 della MotoGp? E’ difficile, sia chiaro che Bagnaia rinunci al suo 63, ma fino a gennaio inoltrato quando Dorna presenterà il quadro (con tanto di numero di gara sul cupolino) dei partecipanti al prossimo Mondiale, tutto può succedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.