Sonny Colbrelli vince la tappa della Benelux Tour 2021 in fuga e si prende la leadership della corsa

E’ un Sonny Colbrelli in grandissimo spolvero quello visto oggi durante il Benelux Tour 2021. Il campione italiano si aggiudica con un’ epica fuga di 25 Km. la penultima frazione della corsa a tappe che si concluderà domani domenica 5 settembre. Per Colbrelli c’è anche la soddisfazione di indossare la maglia di leader della classifica generale.

La battaglia è scoppiata sulla durissima Côte de Saint-Roch. Matej Mohoric ha sparato il suo primo colpo, il compagno di squadra Sonny Colbrelli e Marc Hirschi si sono lanciati sul fuggitivo. Il leader Stefan Küng ha guardato impotente, ma ha ricevuto aiuto dall’esercito di Groupama-FDJ appena in tempo.

Anche la seconda salita del Saint-Roch ha prodotto fuochi d’artificio. Tom Dumoulin ha sganciato una bomba, il gruppo dei favoriti era completamente frantumato. Solo Victor Campenaerts, che ha subito una trasformazione impressionante in questa stagione, è stato in grado di seguire l’olandese.

Proprio mentre stavano per prendere il trio di testa, Sonny Colbrelli è scattato. Il campione italiano del Bahrain-Victorious ha iniziato una forte cronometro di 25 km.

Dumoulin è stato aiutato da Stuyven, Benoot, Hirschi e Wellens nell’inseguimento, ma insieme non sono riusciti nemmeno a riprendere lo scatenato corridore italiano. Colbrelli ha raccolto i secondi di bonus nel Golden Kilometer e ha coronato la sua corsa con la maglia di leader. Alle sue spalle il compagno di squadra Matej Mohorič, (Bahrain Victorious), e Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) che facevano parte degli inseguitori arrivati a 42″.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.