Sergio Pellissier a SuperNews: “Derby di Milano? La variabile Giroud può essere decisiva. Porteremo la Clivense tra i professionisti”
Nelle ultime ore la testata sportiva News.Superscommesse ha raggiunto in esclusiva Sergio Pellissier, storico attaccante del Chievo Verona oggi presidente della Clivense, società che lui stesso ha fondato, proprio a Verona, insieme ad Enzo Zanin. In questo estratto dell’intervista, l’ex centravanti si è espresso sulla stagione di Serie A, sul derby di Milano alle porte e sugli obiettivi del suo club.
Le due milanesi, entrambe in testa alla classifica di Serie A, saranno impegnate nel derby di sabato 16 settembre: il tuo pronostico e chi vedi meglio come rosa nel lungo periodo?
“È difficile fare un pronostico perché stanno entrambe molto bene. Diciamo che la variabile Giroud (se sarà a disposizione o meno) può essere decisiva. Sul lungo periodo però hanno dimostrato tanti alti e bassi, diventa quindi più complicato stabilire se possano arrivare fino in fondo”.
A parte le milanesi chi vedi favorite per lo scudetto e perché?
“Il Napoli sicuramente, anche se ha perso con la Lazio, e la Juventus, che è partita senz’altro meglio dell’anno scorso. I bianconeri non avranno le coppe europee ed è un bel vantaggio dal punto di vista del Campionato. Potranno dedicare tensione e tempo esclusivamente alla lotta per lo scudetto. Questa è una situazione che può agevolarli molto”.Chiudiamo con gli obiettivi e le ambizioni della tua Clivense, che disputerà il Campionato di Serie D.
“Vogliamo vincere più partite possibili come le altre favorite del girone, per salire a giocare tra i professionisti prestissimo. Farlo già da questa stagione sarebbe la ciliegina sulla torta ma, se non dovessimo riuscirci, ci prepareremo per farlo, comunque, il prima possibile”.