Ciclismo

Ciclismo: Miguel Ángel López, Nibali, Valverde e Landa danno lustro alla Vuelta a Burgos che parte domani 2 agosto

Alejandro Valverde, il colombiano Miguel Ángel López, reintegrato dall’Astana, l’azzurro Vincenzo Nibali e il difensore del titolo, lo spagnolo Mikel Landa, sono una buona parte delle stelle che, da questo martedì 2 agosto, daranno vita al 44° edizione della Vuelta a Burgos, grande preludio della Vuelta a España.

Nella città di Burgos c’è già atmosfera ciclistica per una prova che sarà composta da cinque tappe, che partirà dalla Cattedrale di Burgos e si concluderà, sabato 6 agosto, alle Lagunas de Neila in una tappa che partirà dal comune di Lerma.

Nel mezzo, una seconda giornata in provincia tra Vivar del Cid, città natale dell’eroe castigliano e Villadiego , Quintana Martín Galindez e Villarcayo, con la salita al Picón Blanco, che segnerà le prime differenze nella classifica o l’arrivo nella città romana di Clunia il quarto giorno, con partenza a Torresandino.

A Burgos saranno presenti diverse stelle del gruppo internazionale, con 12 squadre di prima categoria, che portano diversi ciclisti che stanno ultimando la loro preparazione per la Vuelta a España.

Uno dei favoriti e a difendere il titolo è Mikel Landa, uno dei ciclisti più rappresentativi di questa gara , visto che il corridore di Alava ha già vinto nelle edizioni 2017 e 2021, quindi conosce perfettamente il percorso.

Landa dovrà affrontare il campione del Giro 2022, Jai Hindley con una Bora Hansgrohe di altissimo livello che accompagnerà australiani come Wilco Kelderman ed Emanuel Buchman, terzo e quinto nel celebre circuito di Getxo.

L’UAE Emirates Team chiude una rosa densa di ciclisti, che scommetteranno su corridori della statura di Fernando Gaviria, Joao Almeida o Rui Costa senza dimenticare Juan Ayuso, vincitore del circuito di Getxo questa domenica e che vorrà ottenere la sua seconda vittoria come professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.