Ciclismo

Peter Sagan verrà sottoposto ad un secondo intervento al cuore

La corsa di Peter Sagan per qualificarsi per l’ evento di mountain bike cross country delle Olimpiadi di Parigi ha avuto un altro intoppo dopo che i suoi problemi di ritmo cardiaco anormale sono riemersi mentre si stava allenando a Marsiglia.

Il tre volte campione del mondo su strada ha annunciato che la prossima settimana dovrà sottoporsi ad un secondo intervento chirurgico.

“Niente di cui preoccuparsi, si potrebbe dire che il mio cuore ha bisogno di una sosta”, ha scritto Sagan . 

“La prossima settimana mi sottoporrò ad un intervento chirurgico e grazie al mio amico cardiologo sportivo dottor Roberto Corsetti, sono sicuro che tornerò in sella molto presto.”

L’ultimo intervento chirurgico di Sagan ha avuto luogo appena tre settimane fa, quando i medici gli hanno impiantato un monitor per monitorare eventuali ritmi cardiaci irregolari dopo aver escluso eventuali problemi gravi al cuore.

La notizia arriva due giorni dopo che il team Specialized Factory Racing ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Sagan per la stagione 2024.

“Sono entusiasta di essere in questo nuovo ambiente MTB e di essermi unito al team Specialized con volti familiari. Nonostante alcuni problemi di salute all’inizio di quest’anno, ora sono tornato ad allenarmi ed entusiasta per la prossima stagione”, ha detto Sagan in quel comunicato stampa. . 

“Mi sono ritrovato a divertirmi con la mountain bike ancora più di prima e non vedo l’ora di disputare la Coppa del Mondo in Brasile alla fine di questa stagione. Mi sto allenando duramente e metterò alla prova le mie capacità questo fine settimana alla Coppa di Francia MTB a Marsiglia. “

Sagan non ha gareggiato nella gara di questo fine settimana. Il suo nuovo compagno di squadra Victor Koretzky ha vinto lo short track.

La Slovacchia è ben fuori dalla corsa per qualificarsi per la gara di sci di fondo ai Giochi Olimpici del 2024, classificandosi al 38° posto.

Il periodo di qualificazione termina il 26 maggio. Solo i paesi tra i primi 19 della classifica per nazioni UCI MTB ottengono l’iscrizione alla gara insieme ai primi due classificati nelle gare élite e under 23 dei Campionati del mondo UCI 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.