Il mondo del bodybuilding è in lutto dopo la morte del bodybuilder brasiliano Christian Figueiredo avvenuta a soli 29 anni. Triste notizia avvenuta lunedì scorso e che sua moglie, Viviane Torres, ha annunciato attraverso i social network. “È con grande tristezza che vi annuncio che Dio ha preso al suo fianco il mio amore Christian Figueiredo. “Un marito, un figlio, un fratello, un atleta e un amico che ha lasciato un’eredità incredibile”.
Secondo i media brasiliani Sport Buzz , Figueiredo è morto a causa di un ictus e di un’emorragia subita dopo aver subito un’operazione per rimuovere dei noduli al fegato.
“Ha avuto molta cura della propria salute da quando si è sottoposto a questo intervento chirurgico facoltativo, poiché i medici gli hanno detto che non era necessario e che poteva convivere senza problemi con quei noduli al fegato”, ha detto Fernando Ramos nelle dichiarazioni riportate dall’argentino. media.TN , dove ha anche affermato che Figueiredo non utilizzava cure ormonali.
Figueiredo, che ha gareggiato nella categoria Open, senza limiti di peso, prevedeva di debuttare nella Professional League nel 2024 dopo aver vinto il Musclecontest Brasil 2023 , e questo gli ha permesso di partecipare alle competizioni della Federazione Internazionale di Bodybuilding e Fitness.