Moto gp

MotoGP: Bagnaia partirà terzo nel GP di San Marino, pole per Martin

Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica e leader della classifica Francesco Bagnaia, sabato è arrivato terzo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino che si svolgerà domenica, meno di una settimana dopo aver subito un terribile incidente al GP di Catalogna la scorsa settimana.


Lo spagnolo Jorge Martin su Ducati Pramac ha conquistato la pole position mentre l’altra Ducati non ufficiale di Marco Bezzecchi è arrivata seconda.


Oggi alle 15, si svolgerà la Sprint Race, che assegnerà più punti nella gara di campionato, mentre la vera e propria gara della MotoGP è prevista per domani, domenica alle 14.00.

Bagnaia giovedì ha ottenuto il nulla osta medico per correre il Gran Premio di San Marino dopo essere stato coinvolto in un terribile incidente al Gran Premio di Catalogna della scorsa settimana in cui Brad Binder si è investito sulle gambe ma fortunatamente non ha causato alcuna frattura. Bagnaia ha però riportato gravi contusioni e contusioni che avevano messo in dubbio la sua partecipazione alla gara di domenica.
Il torinese ‘Pecco, 26 anni, guida la classifica con 260 punti, 50 davanti a Martin che è su una Ducati ufficiale. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.