atleticaatletica italiana

Marcell Jacobs salterà la prima sfida con Fred Kerley

Il campione olimpico italiano dei 100 metri  Marcell Jacobs salterà la prima delle due gare in programma contro il campione del mondo dei 100 metri Fred Kerley , ritirandosi prima dell’incontro della Diamond League di domenica a Rabat, in Marocco, a causa di quella che il suo rappresentante ha definito una leggera sciatica.

“Sono costretto a saltare i 100 metri d’esordio e il primo confronto con Kerley a Rabat, cosa che non vedevo l’ora di fare, a causa di un blocco del nervo lombo sacrale e sto lavorando per risolvere a breve termine”, ha dichiarato Jacobs. in una dichiarazione. “E’ il risultato di un passo falso e non di un infortunio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Sono in ottima forma fisica tecnica e pronto per una grande stagione outdoor. La sfida è solo rimandata”.

Jacobs e Kerley sono ancora in programma per un altro testa a testa in un incontro della Diamond League a Firenze, in Italia, il 2 giugno, se il trattamento di Jacobs risolvesse il problema in tempo.

L’ultima volta che i campioni olimpici e mondiali maschili in carica si sono incontrati in una gara è stata la finale olimpica di Londra 2012 tra Usain Bolt  e  Yohan Blake . Dal 2013 al 2017, Bolt ha detenuto entrambi i titoli, poi si è ritirato nel 2017 rimanendo campione olimpico in carica fino alla vittoria a sorpresa di Jacobs a Tokyo, dove Kerley ha vinto l’argento.

Jacobs ha poi saltato la maggior parte della scorsa stagione, compresi i campionati del mondo, a causa di problemi di salute fisica.

La più grande competizione di Kerley domenica sarà il collega americano Trayvon Bromell , la medaglia di bronzo mondiale, e il keniota  Ferdinand Omanyala , l’uomo più veloce del mondo quest’anno con 9,84 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.