Manny Pacquiao vs. Yordenis Ugas questa sera sabato 21 agosto
Stasera (sabato 21 agosto) la T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, ospita un evento di boxe che presenta uno dei più grandi di tutti i tempi di questo sport. Il campione di otto divisioni Manny Pacquiao (61-7-2, 39 KO) se la vedrà con Yordenis Ugas (26-4, 12 KO) in un 12 round per il titolo WBA dei pesi welter.
Pacquiao doveva originariamente combattere con il campione WBC/IBF Errol Spence Jr prima che Spence si ritirasse con una lesione alla retina. Ugas era già programmato per essere nel co-main event, e nonostante sia un sostituto, può ancora sconvolgere le probabilità, ma ovviamente il valore del nome per lui è molto più piccolo di quello di Spence.
L’altra trama qui al di là del combattimento vero e proprio è il futuro di Pacquiao nel pugilato professionistico. A 41 anni, Pacquiao ovviamente non è nel pieno della sua carriera anche se sta ancora combattendo ad alto livello. Si è parlato che questo potrebbe essere l’addio per Pacquiao dopo una delle carriere più complete e straordinarie di sempre. Vedremo quanto ha lasciato nel serbatoio e se può trasformare in una prestazione vintage di Pacman contro l’Ugas.