tennis

Jannik Sinner vs Christopher Eubanks: OGGI la DIRETTA TV E STREAMING GRATIS dal Roland Garros 2024

Arriva il secondo torneo del Grande Slam della stagione, un appuntamento che in questo 2024 cattura ancora di più l’interesse di noi italiani: grazie a Jannik Sinner tornare a vincere anche il Roland Garros non è più un sogno. Il giovane tennista italiano, numero due al mondo e con la possibilità di diventare proprio a Parigi numero uno, ha vinto il primo torneo del Grande Slam della stagione (l’Australian Open battendo in finale il russo Medvedev in cinque set) e torna a Parigi dopo uno stop di quasi un mese per un infortunio all’anca che lo ha anche costretto a saltare gli Internazionali d’Italia di Roma. Il dolore all’anca sembra essere superato, ma le incognite sono tante, soprattutto dopo uno stop abbastanza lungo e con poche partite disputate sulla terra rossa. Anche la situazione degli altri favoriti non è semplice: Djokovic arriva da mesi difficili e con sconfitte in serie, Alcaraz non ha disputato gli ultimi tornei per infortunio e Medvedev non predilige la terra rossa. Potrebbe stupire Zverev, vittorioso a Roma e in risalita negli ultimi mesi.

Il Roland Garros 2024 IN TV

QUI LA DIRETTA TV GRATIS* dalle ore 11.00

Le italiani e gli italiani al Roland Garros 2024

A guidare la truppa degli uomini sarà logicamente Jannik Sinner, che farà il suo debutto lunedì 27 maggio contro lo statunitense Eubanks. Sulla carta il tabellone di Sinner è abbordabile nei primi turni, poi comincia a diventare abbastanza ostico. La difficoltà maggiore sarà abituarsi nuovamente a giocare sui cinque set. Gli altri italiani sono Lorenzo Musetti che affronterà al primo turno Galan (già affrontato in uno degli ultimi match e vinto abbastanza agevolmente); Arnaldi (primo turno contro Fils, testa di serie numero 29); Darderi (rivelazione di questo 2024, esordi contor Hijikata); Sonego (debutto contro Humbert, testa di serie numero 17); Cobolli (primo turno contro Medjedovic; Nardi (primo turno contro Muller); Fognini (debutto contro Van de Zandschulp); Zeppieri (primo turno contro l’idolo di casa Mannarino, numero 22 al mondo); Bellucci (debutto contro Tiafoe).

In campo femminile, la truppa sarà guidata da Jasmine Paolini, chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione. Il debutto della numero uno italiana sarà contro contro l’australiana Saville. Parteciperà anche al doppio femminile con Sara Errani, dopo la bella vittoria degli Internazionali di Roma. Le altre italiane sono: Lucia Bronzetti (debutto con Naomi Osaka, partita complicatissima sulla carta); Elisabetta Cocciaretto (esordio contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 13 del seeding); Martina Trevisan (esordio contro la Danilovic) e Sara Errani che comincerà il torneo contro la Schmiedlova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.