tennis

Jannik Sinner eliminato scandalosamente dai “francesi a Parigi” dopo aver finito di giocare alle 2:37 del mattino!

Un vero e proprio scandalo si è consumato nei confronti di uno dei giocatori più in forma al mondo. Jannik Sinner è approdato ai grandi obiettivi finali del percorso, le ATP Tour Finals di Torino e la Coppa Davis di Malaga , in prima fila dopo aver aggiunto le corone di Pechino e Vienna nella categoria ATP500. Il numero 4 nelle classifiche mondiali dovrebbe essere considerato come un riferimento… ma, per ora, deve essere cancellato dal Rolex Paris Masters all’Accor Arena di Bercy dopo un gigantesco problema con il calendario delle partite.

Sinner è atterrato a Parigi per affrontare al secondo turno l’americana Mackenzie McDonald. Ha confermato il suo passaggio agli ottavi dopo una maratona, rimontando da 6-7(8) nel primo tie-break con due set solidi, 7-5 e 6-1. Il problema è stato che il suo turno, era l’ultimo match di giornata a Parigi e la partita è terminata alle 2:37 del mattino. Sinner e la sua squadra sono poi esplosi.

“Sono felice per la vittoria, ma gli organizzatori non sono preoccupati per la salute dei giocatori in vista del programma di Parigi”, ha detto su Instagram il sio allenatore Darren Cahill . Sinner, logicamente, ha condiviso la visione del suo allenatore. “E’ molto tardi, cercherò di dormire e riprendermi per vedere come mi sento. Non so se giocherò”, ha confessato..

Avevo meno di 12 ore per riposarmi e prepararmi per la partita successiva; devo prendere la decisione giusta per la mia salute

Non c’è stato molto da aspettare, poiché l’ azzurro ha annunciato che non avrebbe giocato contro Álex de Miñaur in cerca dei quarti di finale. Solo 14 ore dopo aver finito contro McDonald, qualcosa di totalmente pazzesco. ” Ho finito la mia ultima partita quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora dopo . Avevo meno di 12 ore per riposarmi e prepararmi per la partita successiva. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo: “Le prossime settimane, con le ATP Finals in casa e la Coppa Davis, saranno molto importanti. Adesso devo concentrarmi e prepararmi per questi appuntamenti. Ci vediamo a Torino! Forza!” ha scritto su i suoi social network.

Qualcosa che condividevano anche i suoi colleghi professionisti. “Bravi. Ottimo modo per aiutare uno dei migliori al mondo a riprendersi il prima possibile. Chiedere di essere lì quando ha terminato l’incontro alle 2:37. State scherzando”, ha detto Casper Ruud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.