calcio

Flop Italia agli Europei, il giudizio dei tifosi: Spalletti out per l’80% degli intervistati, bocciatura per Scamacca e Di Lorenzo, Donnarumma, Barella e Zaccagni gli azzurri da cui ripartire

La delusione dell’eliminazione da Euro 2024 brucia ancora nel cuore dei tifosi e in queste settimane è oggetto di lunghe disamine tecniche e non. Dall’exploit di Calafiori alla discutibile gestione tecnica di Spalletti, qual è, in definitiva, il giudizio dei tifosi sull’attuale Nazionale Italiana e il suo CT? Le interviste della campagna “Chi se non gli Azzurri?” di Superscommesse in collaborazione con Netwin.News hanno raccolto le opinioni dei tifosi sul percorso della Nazionale in questi Europei di Germania: gli intervistati hanno indicato i giocatori che hanno difeso degnamente i colori azzurri e quelli che, invece, si sono rivelati assolutamente inadeguati. Ma non solo: hanno creato il loro personale undici titolare per l’Italia del futuro. 
 

L’opinione sul CT Spalletti: per la maggior parte dei tifosi serve un cambio
Per l’80% dei tifosi intervistati é Spalletti out: la ‘colpa’ attribuita al tecnico di Certaldo é quella di non aver mostrato un’identità di gioco chiara. Pensiero comune é quello di cedere il passo ad altri tecnici. Tanti i nomi che circolano tra gli appassionati, come quello di Allegri e Sarri

Gli azzurri che meritano la bocciatura: Di Lorenzo il piú criticato
Due sono i nomi su cui c’è stata particolare convergenza: Giovanni DiLorenzo e Gianluca Scamacca. Del primo ha sorpreso il pessimo stato di forma e la concentrazione in marcatura, del secondo l’assoluta sterilità sottoporta. Di Lorenzo è stato bocciato dal 60% degli intervistati mentre Scamacca dal 50%. 

Chi si salva dal naufragio europeo: Donnarumma, Barella e Zaccagni
Qualcuno, peró, é riuscito a salvarsi e non è un caso che si tratta di tre calciatori su cui la maggior parte dei nostri intervistati punta a gettare le basi per l’Italia del futuro. 
Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, salvato dal 60% degli intervistati, di Nicolò Barella e di Mattia Zaccagni, salvati entrambi dal 50% dei tifosi interpellati. 

L’Italia del futuro: l’undici titolare ideale per i tifosi
Infine, i tifosi hanno delineato la formazione che vorrebbero vedere per l’Italia del futuro, un mix tra i calciatori visti all’Europeo, qualche ritorno e novità: 

Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Tonali, Fagioli, Barella; Chiesa, Camarda, Zaccagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.