Ciclismo

E’ morto il ciclista investito da un’auto un mese fa

Ci troviamo ancora una volta a dare notizia di un caso che riguarda un ciclista vittima di un incidente mortale. Questa volta ad avere la peggio è stato Efrem Zanardi Businaro, 71 anni. L’uomo ha lottato fino all’ultimo, ma dopo un mese di agonia a seguito di incidente stradale in cui è stato investito, è morto. Si è spento in ospedale a Schiavonia dove era stato ricoverato dopo lo schianto avvenuto domenica mattina, 23 ottobre attorno alle 10.

La vittima lascia nello strazio la moglie Liliana, le figlie Tamara, Ilaria ed Elena e tutti coloro che nel corso della sua vita hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e professionali. Per quarant’anni ha gestito con la moglie un mobilificio. Efrem Zanardi aveva un debole per il ciclismo e la montagna. Rimasto orfano da piccolo, ha imparato fin da subito a rimboccarsi le maniche. Due giorni la settimana usciva per una sgambata in bicicletta con i compagni di squadra del gruppo sportivo Gs Dossi. La domenica poi c’era l’immancabile pedalata di 100 chilometri prima di far rientro a casa per il pranzo.

Efrem aveva un amico fin dai tempi dell’infanzia, Walter Andreetto. Quest’ultimo negli ultimi tempi stava lottando contro una malattia devastante. Ebbene, Efrem lo accompagnava ad ogni visita allo Iov di Padova e cercava di dargli forza ogni volta che lo vedeva in crisi. Ebbene, il cuore di Walter ha cessato di battere due giorni prima dell’amico di sempre Efrem e questo ha reso la tragedia ancora più dura da digerire. 

Fonte: https://www.padovaoggi.it/cronaca/casalediscodosia-morto-ciclista-26-novembre-2022.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.