Camila Giorgi in campo agli Australian Open contro Anastasija Potapova

Nella notte italiana alle ore 01.00 di lunedi 17 gennaio, ci sarà il debutto di Camila Giorgi. La tennista di Macerata ha deciso all’ultimo momento di saltare i tornei di preparazione agli Australian Open e ci sono per questo motivo dei dubbi sulle sue condizioni fisiche. La speranza è che gli allenamenti personalizzati fatti per arrivare pronta all’appuntamento siano andati bene, perché se in forma Camila Giorgi ha la velocità di palla e i colpi per sbarazzarsi senza troppi problemi della più giovane avversaria.

Anastasija Potapova, tennista russa classe 2001 di Saratov, è attualmente posizionata al numero 67 della classifica WTA. Il sorteggio poteva essere più semplice per Camila Giorgi. La Potapova finora non ha comunque rispettato le attese di quanto fatto vedere nel circuito giovanile dove era riuscita a conquistare due vittorie all’Open di Francia nel 2016 e 2017, una a Wimbledon nel 2016 e una agli US Open del 2015.

Camila Giorgi: classifica e risultati

Classificata n. 33, l’azzurra inizierà la sua corsa a Melbourne dopo aver giocato l’ultima partita a Tenerife dove ha perso 6-4 7-5 contro Camila Osorio Serrano nella semifinale del 23 ottobre.

Questa sarà la prima partita dell’anno.

L’anno scorso agli Australian Open la Giorgi si è arreso al 2 ° turno 6-2 6-4 a Iga Swiatek.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.