Moto gp

Francesco Bagnaia grandissima vittoria da numero 1 a Jerez

Francesco Bagnaia ha appena ottenuto una vittoria monumentale al Gran Premio di Spagna, lasciando a bocca aperta i suoi avversari. Il pilota della Ducati, partito dalla quinta posizione, ha dovuto fronteggiare l’agguerrita concorrenza della KTM, ma ha perseverato le gomme ed è uscito vittorioso. Questo trionfo arriva come un gradito sollievo dopo le recenti battute d’arresto di Bagnaia, che lo hanno visto retrocedere nella corsa al campionato.


La gara è stata uno spettacolo emozionante, con Bagnaia impegnato in un’intensa battaglia con il suo ex compagno di squadra Jack Miller, prima di tagliare il traguardo davanti a Brad Binder. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare, la determinazione e l’abilità di Bagnaia lo hanno portato alla vittoria.

Giù dal podio Jorge Martin, mentre Fabio Quartararo ha chiuso decimo con la sua Yamaha dopo aver scontato due long lap penalty (il secondo per aver effettuato in maniera errata il primo), arrivata come penalità per un incidente dopo in due curve, che aveva portato a una bandiera rossa per aver abbattuto Miguel Oliveira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.