Ciclismo

Alessandro De Marchi rischia la vita durante un allenamento

Andare in bicicletta in Italia è sempre stata un’avventura non priva di rischi. Purtroppo il pericolo è stato fin troppo reale per Alessandro De Marchi durante un recente allenamento. Il pilota di Jayco AlUla era in Friuli quando ha evitato per un soffio di essere investito da un’auto. Per fortuna, ne è uscito illeso, ma l’incidente lo ha lasciato scosso e frustrato.


In un accorato video postato sui social, De Marchi ha sfogato la sua rabbia contro il pilota “idiota” che lo ha quasi investito. È una tendenza preoccupante che evidenzia la necessità di una maggiore consapevolezza e misure di sicurezza sulle strade italiane.


Come appassionati di ciclismo, è importante riconoscere i rischi connessi al nostro sport. Ma questo non significa che dovremmo accettare comportamenti pericolosi dagli altri. Sta a tutti noi prendere posizione contro la guida spericolata e chiedere migliori tutele per i ciclisti. Sosteniamo corridori come De Marchi mentre si preparano al Giro d’Italia e lavoriamo insieme per rendere il ciclismo in Italia un’esperienza più sicura e divertente per tutti.

LO SFOGO DI DE MARCHI

Anche oggi sono riuscito a portare a casa la pelle, nonostante sia stato un po’ più difficile del solito. Se non avessi alzato la testa in tempo, sarei stato caricato sul cofano dell’auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.