calcio

Mondiali Qatar 2022: la Croazia affronta l’Argentina guidata da Lionel Messi, il Marocco mette in gioco i propri sogni contro la Francia

Nelle due semifinali della Coppa del Mondo, l’Argentina affronterà la Croazia, finalista della scorsa edizione, mentre la seconda sfida vedrà i campioni in carica della Francia sfidare il Marocco.

Oggi, Martedì l’Argentina e Lionel Messi affrontano la Croazia in una semifinale di Coppa del Mondo che contrappone l’estro sudamericano all’astuzia di Luka Modric e un notevole spirito combattivo.

Nella seconda semifinale di mercoledì, i campioni in carica della Francia affrontano l’abbattitore di giganti del Marocco, la prima squadra africana a raggiungere le semifinali di una Coppa del Mondo.

Ma prima tutti gli occhi saranno puntati sul cavernoso Lusail Stadium, dove Messi, che ora ha 35 anni, tenterà di guidare l’Argentina in finale per la seconda volta in otto anni contro i finalisti sconfitti nel 2018.

Messi, che ha subito la sconfitta contro la Germania nella finale del 2014, desidera disperatamente coronare una carriera straordinaria vincendo finalmente la Coppa del Mondo ed emulando un’altra leggenda argentina, il compianto Diego Maradona.

L’attaccante del Paris Saint-Germain è stato una figura fondamentale nella tempestosa vittoria dei quarti di finale di venerdì contro l’Olanda, in cui sono stati mostrati un record di 18 cartellini gialli e i giocatori di entrambe le parti sono stati coinvolti in una mischia mentre l’arbitro lottava per riprendere il controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.