Nuoto

Nuoto: Riley Gaines attacca Lia Thomas e ESPN: “Lia Thomas è una truffatrice arrogante che ha rubato un titolo nazionale a una donna laboriosa e meritevole”


L’ex nuotatrice dell’Università del Kentucky Riley Gaines ha lanciato un attacco sia contro Lia Thomas che contro ESPN con accuse di imbroglio.

La polemica circonda il dibattito in corso sugli atleti transgender che ha travolto il mondo dello sport negli ultimi anni.
ESPN ha mostrato un montaggio che ha onorato Lia Thomas come una donna coraggiosa che ha gareggiato nella squadra di nuoto dell’Università della Pennsylvania nonostante fosse in precedenza un uomo.

Lo scopo del segmento era mostrare che Thomas è un pioniere per gli atleti trans che sta aprendo la strada affinché altri possano ancora ottenere risultati nello sport trovando la loro vera identità.
Gaines mostra la sua rabbia.


Gaines non la vede affatto in questo modo e si è rivolta a Twitter per spazzare via il video che lodava Thomas , dicendo: ” Lia Thomas non è una donna coraggiosa che si è GUADAGNATA un titolo nazionale”, ha twittato Gaines .È un imbroglione arrogante che ha RUBATO un titolo nazionale a una donna meritevole e laboriosa. La NCAA è responsabile. Se fossi una donna che lavora alla ESPN, me ne andrei. Sei la ESPN senza spina dorsale. #boycottESPN

Gaines e Thomas hanno gareggiato l’uno contro l’altro in passato e hanno visto le loro carriere intrecciarsi. La coppia ha dovuto condividere un podio quando si è classificata quinta nelle finali dei 200 stile libero nel 2022.
A Gaines non è stato permesso di mantenere il suo trofeo dalla NCAA, hanno dato a Thomas il trofeo al quinto posto e hanno lasciato che Gaines tenesse quello al sesto posto per le foto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.