Nuoto

Nuoto: Il russo Kliment Kolesnikov non accetta le condizioni della candidatura al CIO 2024

Il due volte medaglia olimpica di nuoto Kliment Kolesnikov ha espresso il suo scetticismo sui criteri per la partecipazione della Russia ai Giochi Olimpici del 2024 a Parigi.

In precedenza, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) aveva annunciato l’inclusione degli atleti con status neutrale. I nuotatori, in particolare, devono prima ottenere questo status dalla federazione internazionale (World Aquatics) per potersi qualificare ai Giochi.

“È positivo che il CIO abbia fatto questo passo in linea di principio e abbia preso una decisione sull’ammissione. Un’altra cosa è che le condizioni per lo status neutrale di World Aquatics rimangono le stesse. Se non sei d’accordo con loro, non lo fai” “Non otterrai lo status neutrale del World Aquatics. Se non ottieni lo status neutrale, non ti qualificherai per i Giochi Olimpici”, ha detto il nuotatore russo in un’intervista a Matchtv.

“Posso parlare solo per me stesso. Ci sono ragazzi che sono disposti ad accettare queste condizioni dalle federazioni internazionali e ad esibirsi. Sarei felice per loro se andassero alle Olimpiadi. Non posso accettarlo”, ha detto Kolesnikov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.