5 Dicembre 2024

Il bodybuilding è di nuovo in lutto. Il brasiliano Jose Mateus Correia Silva, 28 anni, è morto dopo aver subito un infarto mentre si allenava nella palestra di Aguas Claras (Brasilia). Nonostante sia stato portato d’urgenza da un amico alla vicina stazione dei vigili del fuoco, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

L’atleta, meglio conosciuto come Zé, stava preparando altri bodybuilder in palestra. La sua morte è stata confermata dalla Moov Sport Nutrition , una società di bodybuilding di cui era socio.

“È con enorme tristezza che riceviamo la notizia della morte di José Matheus, affettuosamente conosciuto come Zé. La sua partenza inaspettata ci ha lasciato senza parole e con un vuoto immenso “, ha spiegato la società.

Il fratello del bodybuilder, Tiago, ha voluto smentire le voci secondo cui Jose Mateus Correia Silva sarebbe morto a causa dell’uso di steroidi anabolizzanti, affermando che era in buona salute e in ottima forma.

Inoltre, ha anche lasciato per lui un messaggio emozionante sulle reti: “Sei stato incredibile. Grazie mille. Ti amo. Il paradiso ha guadagnato un angelo. Jose era un uomo molto amato”.

Jose Mateus Correia Silva si è piazzato  nono nel Campionato Sudamericano 2018 , dove ha ottenuto il suo miglior piazzamento da professionista. Inoltre, è arrivato undicesimo nell’Arnold Classic South America 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.