MMA

Morte Orlando Sanchez: resa pubblica la causa

Qualche mese fa è morto Orlando Sanchez , uno dei più noti combattenti brasiliani di jiu jitsu nelle arti marziali. Di origine cubana ma di nazionalità americana, il combattente è morto all’età di 42 anni.

La causa della morte non è stata inizialmente resa nota, ma ora si è appreso che è dovuta a un’overdose di fentanil e metanfetamina . Il fentanil è un oppioide più forte della morfina che viene utilizzato in medicina per alleviare il dolore. In combinazione con la metanfetamina, la potenza dell’antidolorifico è ancora maggiore.

Sánchez ha ottenuto un record non trascurabile di 5-0 nelle MMA , ma è stato nel mondo del grappling e del bjj che ha eccelso, conquistando due prestigiosi campionati ADCC nella categoria dei pesi massimi. In questa modalità è riuscito a sconfiggere due leggende come Dean Lister o Vinny Magalhães.

La sua vita, tuttavia, non è stata priva di polemiche . In questo modo, voci di comportamento inappropriato con i suoi studenti lo hanno accompagnato in più di un’occasione ed è stato protagonista di un alterco con il combattente UFC Sean Strickland , con il quale è quasi venuto alle mani.

La morte di Sánchez, sommata a quella di Leandro Lo , assassinato da un poliziotto in una discoteca, ha reso il 2022 un anno piuttosto difficile per il bjj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.