
Il prossimo incontro di Tyson Fury sarà qualcosa di insolito per il campione dei pesi massimi del World Boxing Council . Il britannico affronterà l’ex campione UFC Francis Ngannou il 28 ottobre in Arabia Saudita.
Il titolo di Fury non è in gioco , ma Ngannou si preparerà nel migliore dei modi. Mike Tyson , il campione indiscusso dei pesi massimi, ha annunciato tramite un comunicato stampa che si occuperà del suo allenamento marziale .
“Non è un segreto che sostengo Ngannou al 100% in questo duello di campioni. Sferra un pugno pesante e quando lo mette a segno è finita la lotta”, ha detto Tyson. ” Non vedo l’ora di lavorare con Ngannou e di sostenerlo nella sua transizione dall’Ottagono al ring “.
Per Tyson, ” The Predator ” ha molte abilità che può affinare per combattere sul ring, come la sua energia e agilità per evitare i colpi.
“Non è un combattente alle prime armi, è un campione del mondo. Sa come competere quando suona la campana, ma la chiave sarà combinare la sua energia e le sue capacità di combattimento con i pugni e usare la sua agilità per muoversi agilmente sul ring “, ha spiegato Tyson.
Ngannou ha un record di 17 vittorie e tre sconfitte come esponente delle arti marziali miste e la lotta contro Fury sarà il suo debutto sul ring. Pertanto, ritiene che la decisione migliore che potesse prendere fosse quella di includere Tyson nel suo angolo per il combattimento .
“Portare Mike Tyson nel mio team è una delle migliori decisioni che posso prendere per prepararmi contro Tyson Fury sul ring”, ha detto Ngannou. “ È uno dei miei idoli. La sua esperienza e la sua intelligenza saranno importanti per perfezionare la mia tecnica ”.
L’ultimo incontro di Ngannou nell’Ottagono è stato una vittoria per decisione unanime di cinque round contro Ciryl Gane .