Italia-Svizzera: partita quasi decisiva in vista di Qatar 2022- LA DIRETTA

La partita di questa sera contro la Svizzera ha il sapore di uno spareggio. I ragazzi di Mancini potranno contare sul tifo di casa, con un stadio Olimpico praticamente esaurito (capienza al 75%) e dimenticare le assenze.

Tante le assenze nell’Italia: oltre a quelle già note di Spinazzola a Verratti, gli azzurri non potranno contare su Pellegrini, Zaniolo e Ciro Immobile. Il commissario tecnico azzurro, in vista della trasferta di lunedì sera con l’Irlanda del Nord per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022, ha convocato Gian Marco Ferrari. Il difensore del Sassuolo colma il vuoto lasciato da Giorgio Chiellini. La Svizzera, dal canto suo, dovrà rinunciare a tanti titolari: da capitan Xhaka a Embolo, passando per i vari Elvedi, Fassnacht e Zuber, tutte assenze di un certo calibro.

LA DIRETTA


20:00
Gli 11 scelti da Mancini
Ecco gli 11 scelti da Roberto Mancini per la sfida con la Svizzera

19:56
Azzurri e rossocrociati guidano il girone a pari punti
Italia e Svizzera guidano il girone C dii qualificazione ai mondiali di Qatar 2022 con14 punti. In caso di vittoria nella partita dell’Olimpico nessuna delle due si assicura automaticamente la qualificazione ma compie un passo quasi decisivo per staccare il biglietto per l’edizione dell’anno prossimo.

L’ultima sfida del calendario, in programma lunedì, metterà di fronte l’Italia contro l’Irlanda del Nord, in trasferta, e la Svizzera contro la Bulgaria tra le mura amiche.

19:51
Galeazzi ricordato sul maxischermo
Giampiero Galeazzi, morto all’età di 75 anni, verrà ricordato allo stadio Olimpico prima del calcio d’inizio della gara di qualificazione al Mondiale in Qatar tra gli azzurri di Roberto Mancini e la Svizzera. L’immagine del giornalista verrà proiettata sul maxischermo e verrà letto un annuncio

19:49
La formazione ufficiale della Svizzera
L’allenatore della squadra elvetica, Yakin, mnda in campo: Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Zakaria, Vargas, Freuler; Shaqiri, Steffen; Okafor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.