Ciclismo

Filippo Ganna vince uno splendido argento nella crono individuale alle Olimpiadi di Parigi, prima medaglia azzurra!

Prima splendida medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: arriva dal ciclismo dove Filippo Ganna, con un finale di gara ad alti livelli, si è preso il secondo gradino del podio nella crono individuale.

A far meglio dell’azzurro il belga Evenepoel, che si aggiudica il metallo più pregiato, mentre un altro belga, Van Aert, si è preso il bronzo. Solo quarto uno dei grandi favoriti della vigilia, il britannico Tarling, che ha pagato caro un cambio bici in avvio. Diciottesimo posto per Bettiol, l’altro azzurro in gara. Nella prova femminile, ottavo posto per Elisa Longo Borghini

I complimenti di Mattarella

“Mattarella? Mi ha fatto i complimenti. Mi spiace averlo fatto aspettare sotto la pioggia”. Così scherza Filippo Ganna dopo l’argento nella crono su strada di Parigi 2024. Tornando sul secondo posto ha detto: “Da italiano è come vedere la Ferrari arrivare seconda. Rode. Poi non è che mi ha battuto uno sconosciuto…”. La medaglia, invece, “la dedico a me stesso”, ha proseguito. “Ma comunque con questo argento abbiamo aperto le danze, ora con il quartetto vogliamo continuavamo a ballare”, ha concluso, facendo riferimento all’inseguimento su pista, oro a Tokyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.