Ciclismo

ALTRA TRAGEDIA NEL CICLISMO: investito e ucciso il 24enne KEVIN POZO

Il ciclista ecuadoriano Kevin Pozo è morto dopo essere stato investito mentre si allenava nella città di El Juncal, nella provincia andina di Imbabura, lo ha riferito venerdì la Federazione ciclistica ecuadoriana (FEC).

“La FEC si rammarica della delicata morte di Kevin Pozo, ciclista del Team ‘Sin Fronteras JN’ (Jhonatan Narváez). Esprimiamo alla sua famiglia e ai suoi amici le nostre più sentite condoglianze e solidarietà. Pace sulla sua tomba “, ha espresso l’organizzazione ciclistica ecuadoriana.

Fonti familiari hanno riferito che Pozo, 24 anni, è stato investito da un camion che viaggiava in senso contrario a quello dell’atleta che, a causa della gravità delle ferite, è stato trasferito in una casa di cura a Quito, dove è morto.

Il giornalista Ernesto Almeida, che si occupa di ciclismo in questo paese, ha assicurato che il responsabile dell’incidente, avvenuto giovedì, è stato arrestato dalla Polizia Nazionale e portato nella città di Bolívar per un’udienza preliminare.

Pozo si è piazzato 12° nel Campionato Nazionale di ciclismo nel 2021, anno in cui ha vinto la 
“tappa regina” della Vuelta a Nariño (Colombia), e ha raggiunto anche il dodicesimo posto nella Coppa Messapica, qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.