Il tennis mondiale ritrova uno dei suoi talenti più cristallini, ovvero, Alexander Zverev tornato in campo questo giovedì, più di sei mesi dopo il grave infortunio alla caviglia occorso il 3 giugno nelle semifinali del Roland Garros. Il tedesco lo ha fatto nel torneo di esibizione della Diriyah Tennis Cup, che si gioca in Arabia Saudita fino a sabato, dove ha raccolto una vittoria e una sconfitta nella prima giornata.
Zverev, attuale numero 12 del ranking ATP, è tornato con una vittoria nella seduta mattutina contro l’austriaco Dominic Thiem in un match di ottavi di finale giocato con regole speciali, al meglio di tre tie-break giocati ai dieci punti. Zverev ha vinto 10-8 e 10-7 in 26 minuti.
Successivamente ha perso nei quarti di finale contro Daniil Medvedev, settima racchetta del circuito, che ha chiuso vittoriosamente in due set 6-0 e 6-4 dopo un’ora e 28 minuti di lotta.
Questo venerdì si giocheranno le semifinali, dalle quali emergeranno i finalisti di sabato mentre i perdenti della prima giornata inizieranno il proprio torneo di doppio.
La prima semifinale vedrà di fronte Medvedev con lo svizzero Stan Wawrinka, che ha eliminato all’esordio Matteo Berrettini (5-10, 10-4 e 10-6) e nei quarti ha battuto 6-7 il russo Andrey Rublev ( 3), 6-2 e 10-6.