WRC: Sébastien Ogier vince il suo 9° rally di Monte-Carlo e stabilisce un nuovo record

Il francese, impegnato in un programma parziale con la Toyota in questa stagione nel mondiale WRC, domenica 22 gennaio ha vinto il nono rally di Monte-Carlo della sua carriera. Mentre domenica aveva 16 secondi di vantaggio sul suo primo inseguitore, Kalle Rovanperä (Toyota), prima delle ultime quattro tappe di domenica, il francese ha mantenuto il distacco per precedere il campione del mondo finlandese di 18 secondi complessivi. . Il belga Thierry Neuville (Hyundai) ha completato il podio con 44 secondi di ritardo.

” È enorme (…), dobbiamo approfittare di questi momenti ed è per questo che siamo sempre lì, per vincere. Conquistare una vittoria così prestigiosa come quella di oggi non ha prezzo “, ha assaporato Sébastien Ogier, che è ora collabora con Vincent Landais come copilota. ” Sono così felice per Vincent (…), per lui è un sogno conquistare la sua prima vittoria ” nel WRC, ha aggiunto.

Il pilota della Toyota ha dominato la manifestazione dall’inizio alla fine, vincendo nove delle 18 tappe disputate sulle strade del sud della Francia. Sébastien Ogier entra un po’ di più nella leggenda del suo sport. L’otto volte campione del mondo rally ha strappato uno dei record precedenti al suo grande rivale e connazionale, Sébastien Loeb, conquistando la sua nona vittoria nel principato del celebre rally monegasco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.