20 Aprile 2025

Una nuova SC0 di gamma. A partire dal round portoghese, la soluzione soft in specifica D0640, introdotta come opzione di sviluppo nel 2024 nel round di Aragón e forte dell’immediato apprezzamento da parte dei piloti di questo e di altri campionati, verrà identificata come la nuova SC0 di gamma per il posteriore. Un processo che è parte integrante dello sviluppo Pirelli e che permette così di mettere a disposizione di tutti gli appassionati prodotti sempre aggiornati. Infatti, con la promozione a pneumatico di gamma, la D0640 sarà a breve disponibile sul mercato come nuova SC0, in linea con la filosofia Pirelli che prevede di sfruttare l’esperienza in pista per migliorare la propria gamma di prodotti, rendendo le innovazioni accessibili a tutti i motociclisti.
 
· Lo sviluppo sulla soft continua. Oltre alla nuova SC0 di gamma, i piloti del WorldSBK potranno contare anche sulla nuova E0125, una soft posteriore di sviluppo che debutta ufficialmente in Portogallo. Questa soluzione mantiene la mescola della SC0 di gamma ma presenta una struttura differente, progettata per migliorare la stabilità e garantire prestazioni costanti sulla distanza di gara.
 
· Nuovo anteriore da bagnato. In caso di pioggia, oltre alla SCR1 di gamma, sarà disponibile l’inedita specifica di sviluppo E0158. Questo pneumatico presenta una struttura innovativa per aumentare l’impronta a terra e migliorare la stabilità sul bagnato.

· Allocazione per tutte le classi. Per i piloti della WorldSBK ci saranno medium SC1 e hard SC2 per l’anteriore e quattro opzioni per il posteriore: la supersoft SCX, per sessioni di prova, qualifiche e Superpole Race, le due varianti di soft SC0 – quella di gamma e la E0125 di sviluppo – e la media SC1. Stesse mescole anteriori anche per la WorldSSP, da combinare con SC0 o SC1 al posteriore. Per la WorldSSP300 saranno disponibili per questo round pneumatici in mescola SC1 anteriore e SC2 posteriore, mentre per la R3 BLU CRU World Cup la mescola per entrambi gli assi sarà la SC1 per tutta la stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.