Vuelta a España oggi la DIRETTA TV GRATIS della 9^ tappa con un menù di montagne altissime
Il primo blocco della 79esima Vuelta a España si chiude a Granada in bellezza con un menù di montagne altissime, il secondo con la massima pendenza accumulata con 4.370 metri , in cui non potrà nascondersi nessuno dei favoriti per la maglia rossa finale, che inoltre non avrà un finale elevato.
Il percorso proposto dall’organizzazione tra Motril e Granada con 178,2 chilometri comprende una prima salita a El Purche e in due occasioni fino alla cima di Hazallanas, tre porti di prima classe di altissimo livello di domanda.
Inoltre, dopo la seconda salita mancheranno ancora quasi 23 chilometri fino al traguardo vicino al percorso Realejo-San Matías Granada in cui le alleanze che potrebbero verificarsi consentiranno sia di minimizzare i danni che di aumentarli a seconda della situazione del gara.
Si prevede una giornata importante per chiarire la classifica generale, nella quale verranno scartati alcuni candidati e se ce n’è uno che precede di un punto gli altri.
La Vuelta non dovrebbe decidersi a Granada prima di trasferirsi in terra galiziana per riprendere la competizione martedì, anche se sicuramente più di uno dovrà ripensare ai propri obiettivi in gara.