Vuelta a España 2024 tappa 7, la DIRETTA TV GRATIS di oggi
Da quando è apparso prima di arrivare a Córdoba in una tappa della Vuelta, l’Alto del 14% è diventato la salsa e il pepe per un finale che elimina i velocisti puri e offre l’opportunità agli uomini più potenti.
La settima tappa della 79a Vuelta a España porterà il gruppo da Archidona di Málaga alla capitale di Córdoba con un itinerario senza grandi difficoltà fino alla salita dell’Alto del 14% situato a 25 chilometri dal traguardo.
Nel 2011, lo slovacco Peter Sagan ha inaugurato la competizione con una vittoria memorabile. Nel 2014, il tedesco John Degenkolb ha seguito le sue orme, mentre il danese Magnus Cort ha trionfato nell’edizione 2021, conquistando tre vittorie di tappa nella città dei califfi.
Sagan ha dimostrato di essere il più veloce nel gruppo di testa negli ultimi metri, mentre Degenkolb e Cort hanno vinto in uno sprint in cui il gruppo era stato ridotto a un terzo delle sue forze.
La squadra leader cercherà ancora una volta di consolidare una fuga controllabile, per poi dare spazio ai corridori con maggiori possibilità di vittoria.
CLICCA SOTTO PER LA DIRETTA TV dalle ore 13:25
Ps: vista la gratuità delle immagini, per attivare il volume, bisogna cliccare in alto a sinistra alcune volte fino a quando non si avvierà. In contemporanea, chiudere le pubblicità che si aprono durante i click. Una volta attivato il VOLUME, continuare a cliccare in fondo a destra per allargare il video