Vuelta a ESPAÑA 2024: vince Mcnulty che supera Van Aert
Con la cronometro di Lisbona di oggi, sabato 17 agosto inizia la Vuelta di Spagna 2024, l’ultima grande corsa a tappe della stagione: dopo la doppietta Giro-Tour da parte di Tadej Pogacar sicuramente ci sarà un vincitore diverso. A fondo pagina si potrà seguire in DIRETTA GRATIS l’intera Vuelta.
Ventuno frazioni, finale con un’altra cronometro ma a Madrid, una gara ricca di incognite in realtà viste le varie forze in gioco. Sono molti infatti i favoriti della Vuelta 2024.
Roglic e Kuss, sulla carta, sono i grandi favoriti per la Vuelta 2024. Tuttavia, entrambi affrontano sfide significative.
Lo sloveno ha dovuto ritirarsi a metà del Tour de France a causa di una brutta caduta che gli ha provocato problemi alla colonna vertebrale. Nonostante ciò, Roglic sogna di conquistare il poker in questa corsa, anche se il suo 2024 è stato finora piuttosto deludente, con l’unica eccezione della vittoria sofferta al Delfinato.
Kuss, campione in carica, punta a un traguardo storico: solo sei corridori hanno vinto la Vuelta due volte consecutive. Anche il suo 2024 è stato complicato, con la squadra Visma in difficoltà e lui stesso costretto a saltare il Tour de France a causa del Covid. L’americano, uno scalatore puro, dovrà dimostrare di essere all’altezza del ruolo di capitano.
PROGRAMMA PRIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024
1^ tappa – Sabato 17 agosto
Lisbona-Oerias (cronometro individuale, 12 km)
Orario primo partente: 16.20
Orario ultimo arrivo stimato: 19.30
SOTTO LA DIRETTA TV GRATIS ATTIVA DALLE ORE 17:00 DI SABATO 17 AGOSTO
Ps: vista la gratuità delle immagini, per attivare il volume, bisogna cliccare in alto a sinistra alcune volte fino a quando non si avvierà. In contemporanea, chiudere le pubblicità che si aprono durante i click. Una volta attivato il VOLUME, continuare a cliccare in fondo a destra per allargare il video
20:31 Van Aert non ce la fa! Il belga è a tre secondi di distanza. Mcnulty conquista la maglia rossa a Lisbona!
20:25 Roglic sesto Roglic chiude sesto a quindici secondi.
20:12 Inizia Roglic! Ecco Roglic! Il tre volte vincitore della Vuelta punta al suo quarto titolo, nonostante una vertebra rotta. Sta già gettando buone basi oggi?
19:41 Affini è al comando ma Tarling è tre secondi più veloce nell’intermedio. Tuttavia, è chiaramente infastidito dal vento. Manterrà il suo vantaggio?
17 agosto 2024 ore 17:23
La Vuelta è in corso
Luís Ángel Maté scende dalla rampa di partenza come primo corridore ad affrontare questa cronometro individuale di 12 km. Via, via.