Ciclismo

Vuelta a España 2024: oggi la DIRETTA TV GRATIS della 17^ tappa con arrivo in pianura

La 79esima Vuelta a España offre nella sua diciassettesima tappa, questo mercoledì, l’ultima chiara possibilità di sprint, un arrivo a Santander in una giornata corta di 141,5 km con partenza dalla città cantabrica di Arnuero .

Tuttavia, con il ritiro di Wout van Aert ieri (martedì) sulla strada verso i Laghi di Covadonga, sarà più difficile realizzare uno sprint che ha già messo in discussione una “trappola” lungo il percorso, l’Alto de la Estrangada (2°).

La Estrangada è un muro con tre km finali di dislivello sempre sopra il 10% e rampe fino al 21% che potrebbe mettere fine alle speranze del gruppo di velocisti capitanato da Kaden Groves, già vincitore di due tappe e grande favorito in caso di ‘volata ‘da confermare.

Ma il muro della Cantabria è troppo lontano dal traguardo, 91 km , per essere decisivo. Pochi km dopo ci sarà un altro punto alto, quello di Caracol (km 70,4), anch’esso in Seconda ma più ripido (7,2 km al 6,2%).

Se lo sprint avrà luogo, i rivali di Groves dovrebbero essere il giovane ceco Pavel Bittner, che lo ha già superato – e anche Van Aert – a Siviglia, il ceco Mathias Vacek, l’australiano Corbin Strong e il velocista della Kern Pharma Pau Miquel. Potrebbe essere coinvolto anche Xabier Berasategi, di Euskaltel Euskadi.

SOTTO LA DIRETTA TV GRATIS

Segui in diretta la ventesima tappa della Vuelta sotto.

Ps: vista la gratuità delle immagini, per attivare il volume, bisogna cliccare in alto a sinistra alcune volte fino a quando non si avvierà. In contemporanea, chiudere le pubblicità che si aprono durante i click. Una volta attivato il VOLUME, continuare a cliccare in fondo a destra per allargare il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.