5 Dicembre 2024

Il danese  Jonas Vingegaard (Visma Lease a Bike), due volte vincitore del Tour de France, ha dimostrato la sua fiducia nel “ritornare al Tour in condizioni migliori rispetto a quest’anno” e sfidare la corona della “grande boucle” allo sloveno  Tadej Pogacar , il suo grande rivale.

Nonostante abbia perso per più di 6 minuti il ​​Tour 2024 contro Pogacar , Vingegaard era ottimista sulla prossima edizione, una volta dimenticato la grave caduta al Giro dei Paesi Baschi che lo ha ostacolato per il resto della stagione. “È chiaro che quest’anno ho perso, quindi per certi versi forse non hai la stessa fiducia di prima, ma credo ancora di poter vincere il Tour. Con la giusta preparazione posso fare molto bene e lottare per la vittoria “, ha detto Vingegaard a TV2 Sport.

Il ciclista nordico è già in fase di preparazione per la prossima stagione, nella quale spera di recuperare il suo vecchio livello per competere con Pogacar.  “Al Tour non ero esplosivo come al solito perché ho perso molta massa muscolare e, nelle salite più lunghe, non riuscivo a schierare gli stessi watt di prima della caduta. Mi mancava qualcosa rispetto a come mi sentivo prima l’incidente”, ha spiegato il leader del Visma.

Vinge’ ha ammesso che il suo grande rivale ha fatto un passo avanti e che “dobbiamo cercare di fare qualcosa per colmare il divario”. Inoltre ha aggiunto: “È chiaro che non posso prendermi una pausa di tre mesi , quindi dovrò voltare pagina e cercare di colmare il gap della scorsa stagione rispetto a Pogacar”.

Il doppio vincitore del Tour ha concluso con un messaggio di speranza, motivato dalla convinzione di poter “fare meglio nel Tour 2025”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.