3 Novembre 2024

Max Verstappen aveva fame di vittoria sul circuito di Austin. Partito dalla pole position, Verstappen ha mantenuto il comando dopo un’intensa battaglia con il resto dello schieramento. Questo successo ha regalato a Max Verstappen l’undicesima vittoria nella storia delle gare sprint di Formula Uno, ma era ancora ben davanti ai suoi rivali (Bottas al secondo posto).

Anche le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono date battaglia davanti al pubblico americano. Le due vetture rosse si sono scambiate le posizioni, ma hanno presto perso la battaglia per il quarto posto, perché hanno perso troppo tempo rispetto al gruppo degli inseguitori e si sono allontanati. È stato Carlos Sainz a vincere il duello e a concludere al secondo posto, sfruttando la sua aggressività nelle prime fasi per superare il compagno di squadra.

Lando Norris è partito benissimo e ha recuperato tutto alla prima curva per mettersi alle spalle di Max e poi ha avuto un bel duello con Russell, che ha perso anche il secondo posto nel duello con Sainz.

Il prossimo appuntamento con la F1 è tra poche ore, con le qualifiche per il GP di Austin in programma a mezzanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.