Valentino Rossi per l’ultima a Misano: “Sarà un momento speciale”

Domenica sarà l’ultima gara in Italia per il super campione Valentino Rossi. E già, doveva arrivare anche questo momento. Un GP speciale per il “Dottore”, inevitabilmente pieno di emozioni, ricordi e immaginiamo anche un pizzico di commozione. Vicino a lui ci sarà come sempre il fan club del pilota di Tavullia che assieperà le tribune del tracciato intitolato a Marco Simoncelli con 11 mila borsalini, per tributargli il ‘tanto di cappello’ per quello che ha fatto in pista. E così anche il poster ufficiale dell’evento reca la dicitura “che storia…“, con l’immagine di Valentino in primo piano. Insomma sarà un weekend emozionante per il nove volte campione del mondo della Petronas e i suoi tifosi.


“È stato bello avere queste due settimane senza gare, perché abbiamo avuto trasferte molto impegnative come quella degli Stati Uniti — ha detto Vale — In questo periodo mi sono allenato duramente a casa per essere sicuro di poter affrontare queste ultime tre gare nelle migliori condizioni fisiche possibili. Questa seconda gara a Misano sarà più dura della prima, perché è molto probabile che faccia più fresco rispetto a un mese fa”.


“Dobbiamo lavorare per dare il massimo, cercare di essere un po’ più veloci rispetto alle ultime gare e mettere a punto il set-up per essere più competitivi — ha concluso — La prima gara di Misano è stata un momento davvero emozionante per me e naturalmente sarà una gara speciale, in casa. Spero che i tifosi italiani possano godersela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.