Moto gp

Valentino Rossi in sella alla Yamaha a Misano

Diversi team della MotoGP hanno programmato due giorni di test privati ​​sul circuito Marco Simoncelli di Misano tra il Gran Premio d’Austria e il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo, che si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre al MotorLand Aragón. Non c’è tempo da perdere e molti automobilisti hanno colto l’occasione per pedalare in questi giorni.

Nel caso della Yamaha, hanno approfittato delle concessioni della MotoGP per allenarsi con i loro piloti abituali, Fabio Quartararo e Alex Rins con la M1 , ma ai test hanno partecipato anche due vecchie conoscenze della classe regina: Andrea Dovizioso come collaudatore pilota, in sostituzione degli infortunati Cal Crutchlow e Valentino Rossi, salito su una R1 con i suoi colori e il suo classico ’46’.

Rossi, che vive a meno di 15 chilometri dal circuito, a Tavullia, non ha perso l’occasione di indossare tuta e casco e tornare a fare ciò che più ama. Il fuoriclasse italiano non se la passa male nella sua nuova carriera sportiva in GT e Resistencia, ma ‘il dottore’ continua a preferire le due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.