Il giorno dopo la 8 Ore del Bahrain di Bapco Energies, finale della stagione FIA WEC 2024, Valentino Rossi ha preso posto nell’abitacolo della BMW M Hybrid V8 del BMW M Team WRT #20.
Il nove volte campione del mondo di Moro GP sta ora intraprendendo una carriera nell’endurance nella classe LMGT3 e si è preparato per il Rookie Test utilizzando il simulatore BMW a Monaco . Rossi è riuscito a prendere confidenza con l’hypercar tedesca nel corso di due sessioni, per un totale di cinque ore di pista.
Il fenomeno di Tavullia, ha beneficiato anche dei consigli di René Rast. Rossi ha fatto registrare il secondo miglior tempo tra i piloti esordienti , a solo un decimo di secondo da Arthur Leclerc.
Valentino Rossi ha così commentato: “ Oggi è stata una giornata fantastica. Ho avuto la possibilità di guidare la BMW M Hybrid V8 per l’intera giornata, con tutto l’equipaggio e René Rast che mi ha dato consigli. Mi sono divertito molto, la macchina è fantastica, molto veloce e molto forte. Ha molta potenza. I tempi sul giro sono stati 15 secondi più veloci rispetto alla GT3. Le gomme hanno un’ottima aderenza. È una vera macchina da corsa. Ero abbastanza preoccupato perché non avevo mai guidato la Hypercar prima, ma mi sono sentito bene fin dal primo giro perché la macchina è stabile e dà un buon feedback. Andare veloce è molto difficile, ma è molto divertente. Devo dire grazie per la fantastica esperienza e spero di avere un’altra possibilità “.