Valentino Rossi correrà con l’Audi di WRT nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi ha scelto cosa fare nella sua seconda carriera motoristica: correrà nel GT World Challenge Europe con l’Audi del Team WRT per la stagione 2022.

La notizia era ormai nell’aria da tempo e oggi è arrivata l’ufficialità che la nuova avventura da pilota GT del ‘Dottore’ sarà con la R8 LMS della squadra belga, che lo schiera sia per la serie Sprint che Endurance.

Il marchigiano aveva provato la macchina dei Quattro Anelli in un test a Valencia a dicembre e da allora erano cominciate le trattative per il suo approdo nella serie di SRO Motorsports, che oggi ha avuto fumata bianca con le firme per condurre la vettura #46 affiancato dai piloti ufficiali di Ingolstadt.

“Sono felice di unirmi al Team WRT per un programma di una stagione intera. Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre sule quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine”, dice Valentino.

“Ora sono completamente disponibile a dedicarmi a un programma del genere ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è perfetto e quello che stavo cercando, e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura con loro”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.