17 Gennaio 2025

Tyson Fury ha rivelato i suoi piani per il futuro della sua carriera appena un giorno dopo aver subito la sconfitta nella rivincita con Oleksandr Usyk .

In vista della resa dei conti di sabato, il trentaseienne aveva giurato di essere impeccabile fin dal gong iniziale, dopo essere stato criticato in precedenza per le sue buffonate nel suo primo incontro con Usyk.

Durante molti dei primi round Fury ha continuato ad avanzare, sfruttando tutti i 135 chili della sua gigantesca struttura per tenere l’ucraino sulla difensiva.

Proprio come nel primo incontro, la situazione ha cominciato a volgere a favore di Usyk nei round successivi, dove ha trovato ripetutamente spazio per contrattacchi ben sincronizzati.

Ancora una volta entrambi gli uomini hanno resistito fino al suono della campanella finale e tutti gli occhi si rivolsero sui giudici, con il titolo mondiale in palio.

Questa volta tutti e tre i giudici hanno emesso la stessa sentenza, assegnando il punteggio di 116-112 a favore del campione in carica e condannando Fury alla seconda sconfitta della sua carriera professionale.

Dopo aver protestato con il promotore Frank Warren in seguito alla lettura dei punteggi,  
Fury se ne andò dal ring senza rilasciare la consueta intervista post-combattimento, suscitando domande sul suo futuro nello sport.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal The Sun , i giorni da combattente di Fury non sono ancora finiti.

Una fonte ha riferito alla pubblicazione che, dopo essere tornato nel Regno Unito, Fury ha detto agli amici più stretti: “Non è finita”.

Anche se un altro tentativo di riscatto contro l’Uysk non è escluso, potrebbe presto profilarsi all’orizzonte uno scontro tutto britannico tra pesi massimi contro Anthony Joshua.

I due acerrimi rivali sono da tempo impegnati in una guerra verbale e presto potrebbero appianare le loro divergenze sul ring.

Parlando dopo la resa dei conti di sabato, Warren ha insistito sul fatto che Fury contro Joshua sarà lo scontro da disputare se Gypsy King deciderà di continuare a combattere.

Ha dichiarato al The Sun: “È ciò che la gente vorrà guardare. 

“Il combattimento tra Fury e Joshua è un grande incontro e se si realizzerà sarà un mega incontro, sarà fantastico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.