22 Gennaio 2025

Qualche giorno fa, Lance Armstrong ha postato sui social media una nuova foto che lo ritrae insieme al suo ex avversario e ora grande amico Jan Ullrich. Nel suo libro “The Secret Race”, l’atleta fa una confessione sconvolgente sui suoi giorni di doping. Intervenuto nei giorni scorsi nel podcast Roadman, Hamilton ha parlato nuovamente dei giorni più bui del ciclismo mondiale. Odiavo le trasfusioni di sangue, che fossero dentro o fuori”, ha ammesso l’americano, 53 anni, medaglia d’oro a cronometro alle Olimpiadi di Atene del 2004.


Qualche giorno fa, Lance Armstrong ha postato sui social media una nuova foto che lo ritrae insieme al suo ex avversario e ora grande amico Jan Ullrich. L’immagine non ha dissuaso Tyler Hamilton, che all’epoca era il suo gregario e ha fatto una confessione sul doping nel suo libro “The Secret Race”. Intervenuto nei giorni scorsi nel podcast Roadman, Hamilton ha parlato nuovamente dei giorni più bui del ciclismo mondiale. Odiavo le trasfusioni di sangue. Sia che si trattasse di sangue in entrata che di sangue in uscita”, ha detto l’americano, 53 anni, medaglia d’oro a cronometro alle Olimpiadi di Atene del 2004.

All’inizio mi dicevano che era per il mio corpo, per la mia salute. Mi sono seduto lì pensando. È una follia. Mi sentivo sporco. Tutto era molto pericoloso” La giustificazione di Hamilton è classica. Rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ho pensato che era quello che dovevo fare per competere”.

Nel 2011, Hamilton ha confessato di aver visto Armstrong iniettarsi EPO in numerose occasioni. Prendeva EPO, testosterone, trasfusioni di sangue, la roba di tutti”, ha detto. Questo ha causato grossi problemi con Armstrong, ma ora afferma di averlo perdonato. Non gli porto rancore. La vita è molto migliore quando si perdona. Ha affrontato molte cose che non conoscevo e ha subito molestie dal patrigno. Quando l’ho capito, mi sono immedesimata e ho capito davvero quello che stava facendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.