Tennis: strepitosa Martina Trevisan, batte Muguruza ed è nei quarti a Rabat

Grandiosa vittoria di Martina Trevisan nel secondo turno del WTA 250 sulla terra battuta di Rabat. La 28enne fiorentina, numero 85 del mondo e quartofinalista al Roland Garros nel 2020, ha battuto in rimonta col punteggio di 2-6 6-4 6-1 la spagnola numero 10 Garbine Muguruza.

È la seconda vittoria in carriera di Trevisan contro una top 10 dopo quella ottenuta due anni fa proprio a Parigi negli ottavi di finale contro l’olandese Kiki Bertens, allora numero 8 del mondo e adesso ritirata, con un doppio 6-4. La toscana nei quarti se la vedrà ora con un’altra olandese, Arantxa Rus, testa di serie numero 7 del torneo, che ha rifilato un 6-4 6-2 all’ungherese Dalma Galfi.

Nel primo set Martina tiene solo una volta il servizio nel primo game del match, inutile il break nel sesto gioco dato che ne subisce tre. Sembra finita sul 2-6 1-3 ma Trevisan recupera il break di svantaggio e nel decimo game del secondo set opera quello decisivo per allungare la partita al terzo, che è senza storia dato che vola subito sul 5-0 con due break e poi chiude col servizio a disposizione alla prima palla utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.