tennis

Tennis Indian Wells: Carlos Alcaraz batte Medvedev in due set e torna numero 1 mentre Djokovic resta “forzatamente” a guardare!

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha conquistato il suo primo titolo del Masters 1000 di Indian Wells sconfiggendo il russo Daniil Medvedev, già numero uno del mondo ATP. Novak Djokovic non ha giocato il primo Masters 1000 dell’anno e non giocherà neanche il secondo, quello di Miami (dal 19 marzo). La motivazione è la solita: Djokovic non è vaccinato contro il Covid, e negli Stati Uniti i non vaccinati non possono entrare. Niente deroghe, niente esenzioni, sebbene il governatore della Florida Ron DeSantis avesse chiesto a Biden di intervenire con un provvedimento speciale. Insomma una sorta di campagna contro l’ex numero umo perpetrata da uno dei paesi più “liberi” del Mondo. Questa assenza Forzata ha di fatto avvantaggiato lo spagnolo che ovviamente nulla centra con questa brutta vicenda.

Da parte sua, il 19enne prodigio del tennis di El Palmar ha fatto al meglio il suo lavoro, dominando Medvedev, anch’egli ex numero uno del mondo, in un incontro durato 70 minuti, vincendo per 6-3, 6-2. La vittoria è valsa ad Alcaraz il terzo trofeo Masters 1000 e un Grande Slam,

Medvedev, invece, non è riuscito a giocare il suo miglior tennis nella finale e ha espresso il suo rammarico non riuscendo a spiegarsi le ragioni che lo hanno portato a questo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.