tennis

Tennis: Emma Raducanu sceglie un allenatore russo, Regno Unito scioccato

Dopo il successo ottenuto agli US Open 2021, Emma Raducanu non ha saputo esprimere con continuità il suo miglior tennis e sta vivendo una stagione molto complicata. Il giocatore inglese, negli ultimi mesi, ha ricevuto diverse critiche per aver firmato numerosi contratti di sponsorizzazione con alcune delle aziende più famose al mondo, tra cui Tiffany & Co., Dior, Porsche e Vodafone UK.

Secondo alcuni addetti ai lavori del tennis, che hanno espresso la loro opinione commentando le sue ultime esibizioni sul suo web, la giocatrice classe 2002 avrebbe dato più peso ai fattori fuori campo che ai tornei giocati.

Emma Raducanu sceglie l’allenatore russo: Regno Unito scioccato

La grande occasione per tornare a sorridere sul campo da tennis arriverà negli Stati Uniti. Raducanu ha sbalordito il mondo del tennis vincendo il suo primo titolo del Grande Slam degli US Open e farà di tutto per ripetersi a Flushing Meadows.

Già prima dell’inizio dell’ultimo major dell’anno, però, Raducanu è finito nell’occhio del ciclone per la scelta del nuovo allenatore. L’inglese ha infatti scelto di affidarsi temporaneamente al tecnico russo Dmitry Tursunov , ex allenatore di Aryna Sabalenka e Anett Kontaveit.

Il periodo di prova inizierà al torneo WTA di Washington. In Gran Bretagna al governo non piacque questa scelta russa e scoppiò un vero caso politico. Chris Bryant, un parlamentare laburista, ha attaccato Raducanu senza mezzi termini al Telegraph: “Il Cremlino userà questa decisione per la sua propaganda come un indizio che la Gran Bretagna non è poi così preoccupata per la guerra in Ucraina.

Sarebbe un peccato se Emma andasse avanti con questa sua idea, le chiedo di riconsiderare e condannare seriamente la guerra barbara di Putin”.

Dovrà difendere il titolo degli US Open e, viste tutte le premesse e tutti i problemi che sta vivendo in campo, non sarà un compito semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.