3 Novembre 2024

Conclusa la sua quarta stagione da numero uno del mondo, Tadej Pogacar ha prolungato il suo contratto con l’UAE Team Emirates, che aveva già firmato fino al 2027, di altri tre anni fino al 2030.

Pogacar, campione del mondo in carica e vincitore del Tour de France e del Giro d’Italia, è con la squadra da quando è diventato professionista nel 2019 e ha dedicato la maggior parte della sua carriera a questo team.

Il compagno di squadra Pablo Torres è l’unico ciclista con un contratto così esteso, che dura anch’esso fino al 2030.

“Sono molto orgoglioso di prolungare la mia permanenza all’UAE Team Emirates. Questa squadra è stata la mia casa negli ultimi cinque anni e non riesco a pensare a nessun altro posto se non a questo”, ha dichiarato Pogacar in un comunicato stampa del team.
I momenti più belli della mia carriera li ho vissuti all’UAE Team Emirates e questo grazie a tutto il personale, al management, ai compagni di squadra e ai partner che mi hanno permesso di ottenere prestazioni di altissimo livello. Non vedo l’ora che arrivi il futuro. Questa squadra mi offre le migliori possibilità di lottare per la vittoria e non vedo l’ora di farlo”.

L’UAE Team Emirates ha diversi corridori che hanno firmato contratti che vanno ben oltre i soliti due anni. Isaac del Toro ha un contratto fino al 2029, mentre Jan Christen e Juan Ayuso hanno un contratto fino al 2028. Anche Mikkel Bjarg, Brandon McNulty, Antonio Morgado, Domen Novak, Marc Soler e Jay Wein hanno un contratto fino al 2027.

L’amministratore delegato della squadra Mauro Gianetti è particolarmente soddisfatto di aver ottenuto la fiducia dei migliori corridori del mondo. È una sensazione incredibile poter annunciare il prolungamento del contratto con il nostro leader di squadra e miglior ciclista del mondo, Tadei Pogacar”, ha dichiarato Gianetti.


Inviando i tuoi dati, accetti le nostre Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy e dichiari di avere almeno 16 anni.
Taddei è entrato a far parte della squadra all’età di 20 anni ed è diventato un campione del Giro d’Italia, del Tour de France e di questa stagione. Il suo talento è sotto gli occhi di tutti, ma è anche il ciclista più impegnato e laborioso della squadra. Tadej merita ogni successo e siamo lieti che sarà con noi per molti anni a venire”.

La UAE Team Emirates è stata creata dall’ex squadra italiana Lampre-Merida in un accordo dell’ultimo minuto dopo l’uscita dell’investitore cinese nel 2017.

Gli allora manager Giuseppe Saronni e Gianetti sono riusciti ad assicurarsi in tempo il sostegno degli Emirati Arabi Uniti e a candidarsi per il World Tour 2017, grazie a Sua Eccellenza Matar Suhail Al Yabouni Al Daheri, presidente della società immobiliare Copaonic di Abu Dhabi.

Questo è un momento speciale per la squadra e per il ciclismo negli Emirati Arabi Uniti. Tadej è un talento straordinario che rappresenta gli EAU. Tadej è uno dei più grandi talenti degli “Emirati Arabi Uniti”, un faro di ispirazione per la prossima generazione, adorato e amato da molti.

È stato un privilegio vederlo crescere e diventare quello che è oggi e non potrei essere più orgoglioso di quello che ha fatto per la squadra. Mentre continuiamo a vedere il nostro sport diventare sempre più forte in tutta la regione, non c’è dubbio che Tadej sia una delle ragioni principali, insieme ai suoi compagni di squadra. È un giorno speciale per il ciclismo e siamo molto entusiasti del futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.