Ciclismo

Suzuki Bike Day Junior: Pronti per la Seconda Edizione!

In breve: 

– Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Suzuki Bike Day Junior, che si svolgerà in concomitanza con il Suzuki Bike Day l’8 giugno a Imola

– L’evento è rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, per i quali saranno studiate iniziative che abbineranno attività fisiche, ludiche ed educative

– Il momento clou della giornata sarà il giro di pista dell’Autodromo, in compagnia dei campioni dello sport presenti all’evento

– Anche il ricavato del Suzuki Bike Day Junior sarà devoluto a favore del Dynamo Camp – il camp di Terapia Ricreativa per i bambini affetti da patologie gravi o croniche 

Sono aperte le iscrizioni al 2° Suzuki Bike Day Junior, l’evento organizzato dalla Suzuki in collaborazione con InEmilaRomagna S.S.D. a R.L., ACSI, Vittoria e Ciclistica Santerno Fabbi Imola e che si svolgerà a Imola l’8 giugno, contestualmente al 4° Suzuki Bike Day.

All’insegna dello spirito dell’evento: “Vieni a pedalare anche tu con la tua famiglia in autodromo insieme ai grandi campioni dello sport”, il 2° Suzuki Bike Day Junior si rivolge ai bambini dai 6 ai 14 anni che vivranno una giornata divertente, emozionante e allo stesso tempo educativa in un ambiente “sano” e ricco di stimoli.
Potranno partecipare a diverse attività, tra cui il contest “Disegna cosa rappresenta per te la bicicletta”, e cimentarsi con un ciclopercorso non competitivo e non cronometrato allestito ad hoc con finalità educativa. Inoltre, con il loro accompagnatore, potranno pedalare liberamente sull’asfalto del leggendario Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, un privilegio di solito riservato ai piloti e ai ciclisti professionisti.
Il momento clou della giornata sarà il giro di pista ufficiale dell’Autodromo, una “parata“ che i giovani affronteranno con la propria bici e il proprio casco, insieme ai rispettivi tutor e ai campioni dello sport come Davide Cassani e i tanti atleti che saranno presenti al SBD #4.

Promozione all’interno delle scuole
Il 2° Suzuki Bike Day Junior inizierà a maggio con incontri nelle scuole primarie di Imola, Brisighella e Riolo Terme, dove i bambini potranno incontrare la triatleta Alessandra Fior e i ciclisti professionisti del Team Inemilia, per parlare dell’uso della bicicletta come mezzo per condurre una vita attiva e sana all’aria aperta e per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale e dell’educazione per i futuri ciclisti. Agli incontri parteciperanno complessivamente più di 350 bambini e l’evento sarà promosso in tutte le scuole, informando più di 3.000 studenti.
I futuri ciclisti potranno esprimere la loro creatività per definire cosa rappresenta per loro la bicicletta con un disegno dal titolo: “disegna cosa rappresenta per te la bicicletta”. Tutte le opere saranno esposte Autodromo l’8 giugno in occasione del Suzuki Bike Day.

Il programma del 2° Suzuki Bike Day Junior – 8 giugno 2024
·       Dalle ore 7:00 alle ore 11.00: iscrizioni in loco
·       Ore 8:30: inizio raccolta disegni del contest “Disegna cosa rappresenta per te la bicicletta” nel box dedicato
·       Ore 9:30:  inizio attività del paddock gestite da Vittoria e Ciclistica Santerno Fabbi Imola
·       Ore 11:40: inizio organizzazione giro di pista “Pedala con i campioni” (ogni bambino dovrà usare la propria bicicletta e il proprio casco)
·       Ore: 11:45: premiazioni contest “Disegna cosa rappresenta per te la bicicletta”
·       Ore 12:00: giro di pista “Pedala con i campioni”
·       Ore 12:30: inizio distribuzione pacchi gara

Come Iscriversi al 2° Suzuki Bike Day Junior
L’iscrizione alla manifestazione può essere effettuata online andando sul sito Suzuki (https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2024/) e seguendo una semplice procedura guidata.
L’iscrizione dovrà essere effettuata da un adulto responsabile che riceverà poi via e-mail la conferma d’ordine. Questa dovrà essere mostrata (anche in formato digitale) all’apposito stand che sarà predisposto nel villaggio dell’evento.
La conferma della partecipazione avverrà solo dopo aver eseguito il versamento della quota d’iscrizione minima di 5 euro, che può essere maggiorata con una donazione facoltativa. Il ricavato totale derivante da quote e donazioni sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Dynamo Camp ETS.
L’iscrizione è garantita ai primi 250 partecipanti, e dà diritto a:
– Pacco gara composto da prodotti degli sponsor
– Frontalino bike
– Copertura assicurativa
– Ristoro finale
– Assistenza sanitaria

L’ultima data utile per registrarsi online è mercoledì 5 giugno 2024.
In alternativa, l’iscrizione potrà essere effettuata direttamente al villaggio del Suzuki Bike Day nelle giornate di venerdì 7 giugno (dalle ore 17:00 alle ore 19:00) o di sabato 8 giugno (dalle ore 7:00 alle ore 11:00).

Il Suzuki Bike Day 2024
Il 4° Suzuki Bike Day si svolgerà l’8 giugno a Imola, le persone che si sono registrate e si registreranno pedaleranno sull’asfalto dell’autodromo imolese e sulle strade del Campionato del Mondo UCI 2020, oltre che affrontando in anteprima alcuni passaggi della seconda tappa del Tour De France 2024.
Per chi non si è ancora iscritto:
A)             iscriversi online entro il prossimo 5 giugnoall’indirizzo webhttps://auto.suzuki.it/suzukibikeday2024/
B)             registrarsi in loco, nella zona retro box dell’Autodromo di Imola il giorno precedente l’evento dalle 17:00 alle 19:00 oppure la mattina dello stesso 8 giugno, dalle 700 alle 8:45.

Gli iscritti – va ricordato – potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (come per esempio mountain-bike, bicicletta elettrica, a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o amici pelosi, oltre che chiaramente bici da corsa) e pedalare al ritmo preferito. La manifestazione è a carattere ludico, non competitivo.

SUZUKI ITALIA SpA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.